ru_RUus

PARCO DA GOLF E VARIE STRUTTURE SPORTIVE ANNESSE

Proponiamo campo da golf unico nella zona, una proprietà di circa 170.000 mq interamente recintata da una siepe di alloro con all’interno una rete metallica alta 2 metri che va anche nel terreno per contenere le bestiole ad esempio ricci e lepri che sono presenti in gran numero. E’ senza dubbio il più bel parco da golf, cuore economico della Lombardia.La proprietà è subito sotto alle prealpi, si estende sul versante sud della prima collina 35 km a nord dal centro di Milano, 20 km dal centro di Monza, 15 km dal centro di Lecco e 13 Km dal centro di Como. L’altitudine è 320 m slm. Possiede un suo pozzo d’acqua che prima era un acquedotto comunale.

 

Nella proprietà c’è un parco fotovoltaico ad inseguimento solare della potenza di 50 Kwatt sufficiente per coprire il proprio fabbisogno energetico. La fattoria, costruita nel 1981 e completamente ristrutturata nel 2000 ha tutti i tetti ricoperti in ardesia naturale, è ora un agriturismo con produzione delle verdure necessarie al suo nuovo ristorante con 60 coperti ed è sede di un campo da golf 9 buche PAR 30 considerato il più bel campo da golf a 9 buche d’Italia. Sulla proprietà insiste una nuova Club House che è sede della segreteria del Circolo e del Ristorante. Sono presenti anche un nuovo locale spogliatoi e un indoor in legno lamellare 56 x 28 mt utilizzato di giorno anch’esso per gli allenamenti di golf e alla sera come campo da calcetto 5 + 5 o 7 + 7 (l’unico ed il più bello della provincia). Numerosi magazzini per il ricovero delle macchine per la manutenzione ecc.

 

Una casa solare passiva (più che in classe A) che si scalda e resta fresca autonomamente, utilizzata dal proprietario. Costruita nel 1981 e completamente ristrutturata nel 2000. E’ su due piani, uno a piano terra e l’altro seminterrato di 350 mq per piano. Tripli vetri e zona notte blindata. Giardino privato della casa finemente piantumato di circa 6.000 mq dove nel 2000 è stata realizzata una piscina con spiaggette e laghetto. Locali: spogliatoi, ricovero sdraio, macchine e filtri. Una cucina- buvette con portico. Due dependance di 50 mq con bagni, una per gli ospiti l’altra per la servitù. Una casa del custode di circa 120 mq con cucina, tre camere e due bagni. Il golf ha un’area pitching green, putting green della dimensione di 40 x 80 mt e un drive range di circa 100 x 320 mt. Il drive range è autorizzato anche per essere un aviosuperficie riconosciuta dall’ENAC dove possono atterrare elicotteri, ultraleggeri ed anche aerei dell’aviazione generale. Possiede anche un nuovo hangar per il ricovero di 2 aerei.

 

La proprietà si presta per alloggiare ogni sorta d’iniziative, nel passato è già stata sede di una fattoria con mucche, un allevamento di cavalli e centro ippico con maneggio coperto, una sede di una piccola fabbrica di aerei con aviosuperficie, ora è un agriturismo con campo da golf e calcetto. La vista che da li si può vedere è incredibilmente bella soprattutto se consideriamo di essere in Brianza perché davanti c’è l’area protetta del Parco della Valle del Lambro (dove non si può costruire), ai fianchi due castelli ed alle spalle la corona delle montagne.